Cerca i voli - Confronta i prezzi

- Risparmia
Compara 18 fornitori con oltre 600 compagnie aeree
Seleziona un luogo di arrivo dalla lista
Seleziona un luogo di partenza dalla lista
Volo diretto
Scalo
Scali
Ricerca voli, attendere prego!

Ricerca voli, attendere prego!

 Offerte


Interrompere

Ricerca in corso, prego attendere!

Aeroporto di Berlino

Il nuovo aeroporto Internazionale Berlino Brandeburgo è stato aperto ufficialmente il 31 ottobre 2020. L’aeroporto utilizza il codice IATA BER, che prima era utilizzato ancora prima della sua apertura per indicare insieme i due aeroporti della capitale tedesca, Tegel e Schönefeld. [di piu']

Orario locale attuale: Sab 29/01/22 02:02 ora

Partenza

Arrivo

Dettagli

Nome dell'aeroporto Berlino-Brandeburgo
Città Berlin
Nazione Germania
Tel. +49 30 609 11150
Pagina web www.berlin-airport.de
Fuso orario Europe/Berlin
IATA-Code BER
Terminali 1 A-D
Indirizzo Flughafen Berlin Brandenburg, 12521 Berlin, Deutschland
 
Nome pista di atterraggio Lunghezza Larghezza
07L/25R 3.600 m 45 m
07R/25L 4.000 m 60 m


Maggiori informazioni sull'aeroporto di Berlino

Berlino d’ora in avanti avrà un solo unico aeroporto per ogni tipologia di voli effettuati nella regione.  

Grazie alla sua centrale posizione, tutte le più importanti destinazioni europee, sia nella parte occidentale che orientale, sono facilmente raggiungibili dal nuovo aeroporto di Berlino Brandeburgo. Ulteriori espansioni sono giá state pianificate per includere anche le rotte intercontinentali più redditizie.  

L’obiettivo è rendere l’aeroporto di Berlino Brandeburgo il terzo più grande in Germania, dopo Francoforte e Monaco di Baviera, oltre a diventare anche il centro di riferimento per compagnie aeree tadesche e internazionali.  

L'aeroporto internazionale di Berlino Brandeburgo è l'aeroporto più moderno del continente europeo, porta il nome di Willy Brandt, l'ex cancelliere della Repubblica federale tedesca, nonché l’ex sindaco di Berlino.  
Invece riguardo ai precedenti aeroporti, Tegel (TXL), a nord-ovest della capitale, dopo la sua chiusura, il 7.11.2010, verrà utilizzato per effettuare i voli solo in caso di necessità per 6 mesi successivi a tale data. In futuro l'area occupata dal vecchio aeroporto sarà adibita a progetti di edilizia abitativa ed altri sviluppi. Mentre l'ex aeroporto di Berlino-Schönefeld (SXF) è già stato integrato nell’aeroporto di Berlino Brandeburgo e d'ora in poi sarà riconosciuto come il Terminal 5.